Capodanno 2014 a Cortina D’Ampezzo

Cortina (http://www.cortina.dolomiti.com) è una delle località più gettonate per trascorrere la festa del Capodanno 2014, rinomata per la sua mondanità, il glamour e l’eleganza.
Per la notte di San Silvestro c’è l’imbarazzo della scelta! Numerose sono le iniziative e gli eventi che iniziano il pomeriggio del 31 dicembre e proseguono fino alle prime luci dell’alba, per una nottata unica e indimenticabile.
Proprio per la grande affluenza di turisti che invade Cortina durante tutta la stagione invernale, è consigliabile prenotare qualche tempo prima in una delle tante strutture ricettive della zona in modo da assicurarsi un alloggio e poter scegliere quello che più fa al vostro caso, senza dover accontentarsi ma ponderando bene ogni decisione.

Molti hotel e alberghi offrono addirittura pacchetti vacanza speciali proprio per le vacanze di fine anno, e acquistandoli in anticipo si possono avere anche delle riduzioni sul prezzo che fanno sempre comodo. Non aspettate quindi il tutto esaurito ma organizzate già da ora le vostre vacanze invernali.

Feste e veglioni si svolgono nelle stesse strutture in cui siete alloggiati ma anche tutti i ristoranti della zona preparano cenoni prelibati per i più tradizionalisti che non vogliono rinunciare alle consuetudini. Questo tipo di festeggiamento è ideale per le famiglie con i bambini o per le coppie che vogliono godersi un po’ di tranquillità lontani dalla movida della città.

il Capodanno a Cortina d'Ampezzo

Per chi invece vuole fare qualcosa di alternativo, la scelta più suggestiva è quella di trascorrere il Capodanno in baita, circondati solo dalle piste innevate. Si tratta di una cena o di una festa più intima, per un gruppo ristretto di persone dato che solitamente i rifugi non sono di grandi dimensioni. Per raggiungerli spesso vengono tenuti aperti gli impianti di risalita per l’occasione oppure si viene accompagnati dagli organizzatori con il gatto delle nevi. Si prenderanno cura di voi per tutta la notte. Seguono canti tipici, spettacoli pirotecnici e la discesa a valle.

Di recente la domanda dei giovani riguardo la festa del 31 dicembre in quota è cresciuta quindi spesso, finito il veglione, le baite si trasformano in vere e proprie discoteche. La musica di dj famosi prosegue fino alle prime luci dell’alba ed è probabile incontrare a queste feste qualche personaggio dello spettacolo che come un normale turista ha deciso di trascorrere a Cortina le proprie vacanze invernali. Sarà una vera e propria festa vip, tra balli e canti!
C’è anche la possibilità di affittare un’intera baita per chi vuole ricreare un clima personalizzato in modo da trascorrere la nottata con chi si desidera nell’intimità di un rifugio di alta montagna, scaldandosi con calde bevande magari mentre fuori scende copiosa una candida neve che donerà alla serata un’emozione in più.

Se non sapete ancora cosa fare per il vostro 2014 affrettatevi e organizzatevi per raggiungere Cortina: divertimento assicurato e una serata indimenticabile per concludere l’anno in bellezza che sia in baita, in albergo o in discoteca.

2 commenti per “Capodanno 2014 a Cortina D’Ampezzo

  1. la cosa più bella del capodanno a cortina è svgliarsi la mattina del primo dell’anno e prendere la funivia delle tofane… non c’è nessuno! le piste sono tutte libere per i mattutini del nuovo anno!

  2. Io e mio marito andiamo li ogni anno, ormai siamo della zona e abbiamo abbiamo conosciuto tantissima gente con la nostra stessa passione per la neve. ci piace molto la vitalità di Cortina e per non parlare dello shopping!!fantastico! Le vacanze invernali sono il periodo migliore per andarci.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>