Capodanno in Sicilia 2024

Un’altra magnifica isola in cui poter passare il capodanno! Paese ospitale, ricco di opportunità. Se si vuole festeggiare il Capodanno 2024 in compagnia degli amici o con la propria famiglia, la Sicilia (http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/) offre numerose offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Prima del brindisi di mezzanotte, è tradizione che la serata si apra con ricchi cenoni e buffet messi a disposizione dalle strutture ricettive e dai ristoranti della zona che per l’occasione offrono prezzi e menu speciali anche a portata di bambino.
Molto diffusa nell’isola è la possibilità di passare l’ultima notte dell’anno in agriturismo potendo così degustare un cenone ricco di piatti tipici e specialità che sono ormai conosciute e rinomate in tutta Italia.
C’è anche chi invece vuole trascorrere il veglione in famiglia cenando in casa e assaporando i cibi preparati dalle donne del paese.

Ciò che accomuna tutti è la festa! Una volta terminata la cena ci si riversa nelle principali piazze dove allo scoccare della mezzanotte i turisti e abitanti verranno illuminati dai tanti fuochi d’artificio che verranno sparati nel cielo. Sono tradizionalmente considerati come un elemento scaramantico immancabile per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo e per portare fortuna e prosperità.

I festeggiamenti certamente non finiscono qui ma continuano ricchi di vitalità e calorosità nei locali notturni che richiamano tutti i giovani e che spesso vedono ospitare qualche vip.
La Sicilia è una regione ricca di risorse circondata dal mare ma comprende nel suo territorio anche i monti tra cui ricordiamo le Madonie e i Nebrodi che si imbiancano durante l’inverno garantendo numerose possibilità di divertimento anche per chi volesse trascorrere un 31 dicembre sulla neve, in un ambiente suggestivo e speciale.
Chalet e baite vi accoglieranno anche sull’Etna con proposte, tour e itinerari ideali per una vacanza sulla neve spettacolare.

il Capodanno in Sicilia


Vi consigliamo di prenotare in anticipo il vostro soggiorno in modo da prediligere le proposte che più vi piacciono e avendo così anche uno sconto sul prezzo senza dover accontentarvi delle offerte last minute che sono comunque ottime ma non vi garantiscono massima libertà di scelta.

Non ci resta che augurarvi un buon 2024 e una buona permanenza nella meravigliosa Sicilia!

Gli utenti su “Capodanno in Sicilia 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *