Cosa portare in vacanza?

Quando decidiamo di fare un viaggio lungo o corto che sia, dobbiamo sempre decidere, o almeno programmare, cosa portare con sè. La lista degli oggetti sarà sicuramente infinita se pensiamo alle migliaia di località che esistono: mare, montagna, collina, pianura, ecc…sarà necessario fare una selezione di abiti, oggetti, e documenti utili per trascorrere al meglio le nostre vacanze invernali. Se abbiamo deciso di passarle in un luogo caldo, dove il calore del sole e la freschezza del mare ci accompagnano durante il nostro soggiorno, muniamoci di costume, infradito e tanta crema solare, specialmente se la nostra tintarella è stata trascurata durante l’inverno.

viaggio_1

Ad esempio, se decidiamo di partire per una lussuosa crociera e siamo indecisi su cosa portare, non dimentichiamoci di mettere nella nostra valigia vestiti pratici e di viscosa leggera per il giorno, riutilizzabili anche i giorni seguenti. Ricordiamoci che qui, come in ogni vacanza, il ferro da stiro è abolito. Per la sera, invece, scateniamoci con colori e stili eccentrici: i balli di gala e cocktail li richiedono.
Diversamente, se scegliamo di andare in un luogo freddo, in cui piste di ghiaccio, scii e cioccolate calde saranno i nostri compagni di avventura, portiamo con noi cose pratiche ma molto molto calde.
Per coloro che sceglieranno di passarle in una baita sulla cima di una montagna o in un hotel con SPA, consigliamo un abbigliamento molto casual, pratico e formale. Questi posti sono conosciuti per le loro proprietà benefiche e rilassanti sul corpo.

trip_2

Vestirsi a strati ci renderà il viaggio molto comodo, non solo per noi ma anche per chi sarà costretto ad attenderci durante i nostri preparativi mattinieri. Questo sistema è utile anche se dobbiamo affrontare viaggi molto lunghi o se siamo costretti ad utilizzare più di un mezzo per giungere a destinazione. Con la temperatura non si scherza e, a seconda del clima in cui ci troviamo, dobbiamo sempre avere dei ricambi con noi pronti all’occorrenza. Se il nostro viaggio sarà in concomitanza con un evento particolare, allora non dimentichiamo lustrini, abiti eleganti e, perché no, champagne all’occorrenza. Se non vogliamo sbagliare portiamo con noi tutto ciò che ci mette a nostro agio e si adatta di più, così saremo pronti alla situazione che decideremo di affrontare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *