Capodanno 2019: le capitali europee per i giovani

Capodanno è alle porte, ma tu e i tuoi amici non avete ancora scelto come e dove trascorrerlo? Per quest’anno lasciate perdere i soliti interminabili cenoni, o la nottata nella stessa discoteca che frequentate tutti i week-end!

Cogliete invece l’occasione per organizzarvi e prenotare una vacanza di qualche giorno con il vostro gruppo di amici: in questo modo, avrete la possibilità non solo di andare alla scoperta di luoghi nuovi, ma soprattutto di vivere l’evento di San Silvestro immersi in una cultura e in un’atmosfera diversa dalla solita.
La scelta della destinazione del vostro viaggio potrebbe ricadere proprio su una delle splendide capitali europee. Ognuna di esse sa offrire ai propri turisti un’esperienza unica e magica, ricca di eventi e attrazioni da non perdere.

Vi consigliamo di soggiornare per più giorni in queste magnifiche città, non solo quindi per festeggiare l’arrivo nel nuovo anno, ma anche per immergervi nel mix di cultura ed arte che le varie capitali europee riservano ai loro tanti turisti, visitando così le attrazioni e i monumenti principali della vostra meta.
Se siete degli studenti vi ricordiamo la possibilità di poter entrare in molti musei e mostre con tariffe agevolate, o addirittura gratuitamente.

Capitali europee alla portata di tutti

Se il primo pensiero sta andando alle vostre tasche, non preoccupatevi! Abbiamo cercato infatti di consigliarvi alcune città che fossero non solo caratteristiche per la loro movida notturna e il clima giovanile, ma anche economicamente accessibili, in modo da poter organizzare una vera vacanza low-cost. Eccone alcune.

capodanno a praga

San Silvestro a Praga

Nota per la sua vita notturna e i suoi quartieri sempre affollati da giovani, Praga è ritenuta la città più suggestiva dell’Est Europa. Passate qui il Capodanno attendendo lo scoccare della mezzanotte davanti alla torre dell’orologio, ammirando lo spettacolo di luci che inizierà subito dopo. In città potrete trovare diversi hotel e ristoranti molto economici, per non parlare dei tanti locali notturni dove poter ballare fino al mattino.

Capodanno 2019 a Berlino

Brindate all’anno nuovo davanti alla Porta di Brandeburgo, dove vi attenderà una lunga serie di concerti e dj set che trasformeranno la città di Berlino in una vera e propria discoteca a cielo aperto, oltre ovviamente al classico spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. Adeguatevi alle usanze dei giovani berlinesi con il Bar Hopping, che consiste nel saltare da un locale all’altro per tutta la notte, partecipando a più feste possibili. Il divertimento è assicurato!

festa-in-piazza-berlino

Ultimo dell’anno a Lisbona

Se volete trascorrere l’ultimo dell’anno in una città giovane, frizzante ed economica, Lisbona è la meta che fa per voi. Lasciate a casa gli abiti pesanti, e godetevi lo spettacolo pirotecnico sul Rio Tejo, per poi spostarvi verso Barrio Alto, la zona più movimentata e festaiola della città, ricchissima di locali notturni dove ballare e divertirvi fino al mattino.

Capodanno ad Amsterdam

Nella notte di San Silvestro, le strade di Amsterdam si affollano di giovani con tanta voglia di festeggiare. Potrete scegliere se attendere lo scoccare della mezzanotte in piazza Dam, dove ogni anno viene organizzata una grande festa con musica dal vivo e dj set, oppure assistere allo spettacolo pirotecnico davanti al Museumplein. Non mancano ovviamente le numerose feste organizzate nei vari pub, coffee shop e disco-bar della città.

L’ Hogmanay di Edimburgo

La capitale scozzese, con i suoi numerosi ristoranti, pub e discoteche, è l’ideale per una vacanza economica tra amici. A ciò si aggiunge l’Hogmanay, una tra le feste più coinvolgenti di tutta Europa, che si svolge nell’arco di 3 giorni, durante i quali tutta la città si anima di eventi, concerti, giochi di strada e manifestazioni. Insomma… impossibile mancare!

hogmanay

Come organizzarsi

Viste le frequenti tratte delle compagnie aeree tra le città italiane e le varie capitali europee, non sarà difficile trovare soluzioni poco dispendiose. Tuttavia, qualunque sia la meta prescelta, vi consigliamo di prenotare il volo il prima possibile, onde evitare inconvenienti. Vi suggeriamo comunque di informarvi sulla possibilità di acquistare un pacchetto volo+hotel, che potrà farvi risparmiare sicuramente qualche euro.
Assicuratevi, inoltre, che l’alloggio da voi prescelto si trovi vicino al centro e alle attrazioni principali della città, o comunque non lontano dalla fermata della metro o dell’autobus.
Per chi volesse spendere ulteriormente meno, vi consigliamo, soprattutto se siete un gruppo di amici numeroso, di prenotare nei numerosi ostelli presenti in tutte le diverse capitali europee. Altrimenti numerosi sono gli hotel che offrono tariffe agevolate.

frasi-di-auguri-per-capodanno-201236725[1945]x[811]780x325

Detto ciò, non ci resta che augurarvi un fantastico Capodanno 2019 in una di queste splendide capitali europee, dove siamo certi trascorrerete un’esperienza unica in compagnia dei vostri amici più cari, e che sicuramente non dimenticherete così facilmente!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *