F.A.Q. del viaggiatore

Le F.A.Q. del viaggiatore sono domande che vengono poste in modo molto frequente dai viaggiatori alle compagnie turistiche, alberghi, villaggi turistici e aziende di trasporto. Riguardano tendenzialmente i diritti e doveri dei turisti, codici di comportamento e altri regolamenti vigenti. Queste domande sono solitamente espresse dalle persone più curiose, attente e con gran capacità di organizzazione, sempre alla ricerca delle ultime novità per sfruttare al massimo le occasioni che si presentano; ad esempio, buoni sconto famiglia, viaggi low cost o last minutes e sconti comitiva.

faq_1

Queste faq non sono solo semplici domande ma anche spunti per altri viaggiatori alla ricerca di una meta da conquistare. Ogni sito internet che si rispetti possiede una propria sezione dedicata alla cura del cliente dove riporta le tante domande, correlate con risposte ufficiali, per soddisfare al meglio i turisti ed essere il più esaustivo possibile.
Ricordiamo che un buon sito si caratterizza anche da questa abilità.
Per chiarire le idee, ecco vari esempi molto espliciti:

  • Cosa succede se a causa del ritardo perdo un volo in coincidenza? Solo nel caso in cui il passeggero abbia stipulato un unico contratto di trasporto che preveda più tratte successive e perda un volo in coincidenza a causa del ritardo del precedente, la compagnia aerea deve fornire: assistenza; un posto su un volo alternativo verso l destinazione finale o il punto di partenza iniziale.
  • Dopo quanto tempo posso considerare smarrito il mio bagaglio? In base a quanto previsto dalla Convenzione di Montreal (per i paesi aderenti) il bagaglio si considera smarrito dopo 21 giorni dalla data di arrivo del volo.
  • Posso prenotare volo e hotel per e-mail o telefono? Certo è possibile prenotarlo comodamente attraverso una mail o telefonicamente chiamando il numero gratuito indicato all’interno del nostro sito.
  • Con quale margine di tempo posso prenotare il mio albergo? L’albergo può essere prenotato fino ad un giorno prima altrimenti anche il giorno stesso, salvo disponibilità.
  • Come posso trovare le offerte migliori presso la vostra compagnia? Visiti il nostro sito per conoscere le offerte del momento.
  • Si può cambiare la prenotazione a pochi giorni dal viaggio? Consulti il suo contratto di viaggio; ulteriori modifiche sono citate all’interno del medesimo.
  • Quali e quanti sono i pasti compresi nel mio pacchetto viaggio? I pasti sono stabiliti in base al suo pacchetto viaggio. Per conoscere meglio i nostri servizi visiti il nostro sito internet.
domande_2

Esistono moltissime domande così ma per una facile comprensione non dimenticate mai di cercare le Faq nei portali dove deciderete di andare.
Vi sembreranno banali, ma tutte queste domande vengono recapitate quotidianamente dai siti internet di viaggi e attendono risposte per far luce sui quesiti che si pongono tutti i viaggiatori con l’imminente intenzione di girare il mondo. La complessità di ricreare un portale in cui tutte le domande più significative e importanti vengono segnalate, soddisfa le aspettative più esigenti evitando così di spaventarci di fronte al più piccolo ostacolo che si presenta; “facciamo domande che esigono risposte” e il nostro portale vi aiuterà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *