Settimana bianca in montagna sulla neve

settimana bianca in montagna

Le vacanze invernali sulla neve cominciano con il ponte dell’immacolata ma non finiscono certo con l’epifania. Molti scelgono di trascorrere la settimana bianca in montagna anche nel periodo che va da gennaio alla fine della stagione sciistica.
Le località tra cui scegliere sono tante e tutte ricche di fascino, basti pensare alle meravigliose zone delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. Attrezzature moderne, impianti di risalita all’avanguardia, piste innevate e curate permettono di sciare o praticare i vari sport invernali in totale sicurezza.


Naturalmente le possibilità di alloggio non mancano. Si va dalle pensioni economiche agli hotel a cinque stelle, dai garnì agli alberghi di tutte le categorie. C’è poi la possibilità di prendere un appartamento o una casa in affitto, soluzione ideale per gruppi di amici che desiderano una maggiore privacy o per le famiglie con bambini che potranno così organizzare le proprie giornate senza preoccuparsi di vincoli di orario che sono invece inevitabili in altre strutture ricettive.
A seconda delle esigenze si può prenotare un soggiorno con pensione completa, in modo tale da non doversi preoccupare dei pasti principali, il servizio di mezza pensione o semplicemente la formula del b&b che include solo la prima colazione.

settimana bianca in montagna

I gestori dei vari alloggi offrono ai propri clienti una varietà di promozioni tra cui scegliere. Offerte per giovani coppie, sconti comitive, pacchetti famiglia che includono riduzioni per anziani e bambini gratis, ci sono proposte vantaggiose per tutti, pensate perché nessuno rimanga deluso.

In alcune strutture sono anche ammessi gli animali di piccola taglia, così che i proprietari non siano costretti a rinunciare alle vacanze sulla neve.
Generalmente è preferibile prenotare con ampio anticipo, in modo da trovare più vantaggi e una maggiore possibilità di scelta del proprio alloggio, ma anche per le prenotazioni last minute non mancano le offerte. Non resta che decidere la propria meta preferita e tuffarsi nell’organizzazione della propria settimana bianca sulla neve.
Vi assicuriamo che non rimarrete delusi già dall’inizio della vostra vacanza e potrete contare su strutture di ottima qualità che vi soddisferanno in tutto.

Trova l’alloggio ideale per la tua settimana bianca in montagna: albergo, baita, pensione o b&b, l’importante è la posizione e il rapporto qualità prezzo.

Gli utenti su “Settimana bianca in montagna sulla neve

  1. Lo scorso inverno sono stata a Livigno. Località molto bella e particolare. Era tutto innevato e faceva molto freddo ma facendo tante attività durante il giorno ci si scalda subito, altrimenti si va in baita a bere una buona cioccolata calda. Ero con la mia famiglia e ci siamo divertiti molto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *