Offerte per l’ultimo dell’anno a Sharm el Sheikh

Finita l’estate è già ora di cominciare a organizzare le vacanze di fine anno. I luoghi dove passare la notte di San Silvestro sono molti, ma per chi volesse provare un capodanno non troppo freddo l’alternativa giusta è farsi riscaldare dal caldo sole dell’Egitto! Prenotate subito le vostre vacanze di capodanno 2020 a Sharm el Sheikh. Questa splendida località sul Mar Rosso si trova a poche ore di volo dall’Italia ed è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi voli low cost che la collegano alla nostra penisola.

Naturalmente, che si tratti di voli o di alloggi, per essere sicuri di risparmiare qualche soldo è sempre consigliabile prenotare il prima possibile.

È noto infatti che le prenotazioni effettuate con largo anticipo permettono, oltre che un risparmio in termini di prezzo, una possibilità maggiore di scelta senza così doversi adattare alle ultime offerte disponibili che magari non coincidono con le aspettative che sempre si erano sognate.
Tuttavia, sempre più spesso, i villaggi turistici propongono convenienti offerte per cercare di venire incontro anche alle esigenze di coppie, gruppi e famiglie che prenotano last minute il proprio viaggio di fine anno a Sharm.

Le sue bianche spiagge sono ottime per rilassarsi e abbronzarsi, magari sorseggiando un cocktail, e il suo mare cristallino è ricco di splendide e variopinte barriere coralline che lo rendono la meta ideale per chi ama le immersioni subacquee. I luoghi per fare snorkeling sono numerosi. I più tranquilli sono quelli disseminati lungo la costa, dove il mare è più calmo ed è più facile ammirare i fondali. Molti alberghi hanno addirittura dei pontili privati che permettono di raggiungere senza difficoltà i punti da cui immergersi. Le zone più famose per le immersioni sono invece la laguna di Tiran e il Parco Nazionale di Ras Mohammed, ma qui la corrente può essere forte per cui è necessaria un po’ di esperienza. Inoltre, molti dei siti sub più emozionanti si trovano lontano dalla costa per cui sono raggiungibili quasi esclusivamente in barca. Per i sub più esperti sono inoltre possibili delle escursioni a vecchi relitti adagiati sui fondali, ma per immergersi è comunque necessario rivolgersi a una guida subacquea specializzata.

Le attività a cui dedicarsi durante le vacanze di capodanno a Sharm el Sheikh sono tante. Oltre alle già citate immersioni, la città propone un’ampia scelta di escursioni adatte a tutti, dai bambini agli anziani. Tra le più praticate troviamo:

  • gite in barca, con tappa sulle incantevoli e incontaminate spiagge del Parco Nazionale di Ras Mohammed;
  • escursioni nel deserto del Sinai, classica con le jeep, i quad oppure con i cammelli in compagnia dei beduini con i quali è anche possibile intrattenersi per cena;
  • visite guidate al Monastero di Santa Caterina, che sorge ai piedi del monte Sinai e che ospita una ricca collezione di opere d’arte antiche. L’escursione però è abbastanza impegnativa e non adatta a tutti, poiché la scalinata che conduce al Monastero è composta da circa 3000 gradini.
  • escursioni a Il Cairo, organizzate dai vari tour operator.

Il tuo capodanno al Caldo

Anche la vita notturna è molto ricca. Ci sono Bar e locali (situati sia in città che lungo la spiaggia), discoteche, casinò, bar interni ai villaggi, catene di ristoranti e fast food tra cui scegliere come trascorrere al meglio le proprie serate.

Se avete deciso di festeggiare il vostro capodanno al caldo non perdete altro tempo e prenotate il vostro viaggio in Egitto, per salutare il 2019 nella terra in cui storia, cultura, bellezze naturali e paesaggi incantati si fondono regalandovi un’esperienza unica e indimenticabile tra le acque calde del Mar Rosso.

Gli utenti su “Offerte per l’ultimo dell’anno a Sharm el Sheikh

  1. Buon giorno a tutti! Se devo descrivere Sharm el Sheikh in quattro parole posso dire solo: stupenda, affascinante, magica e da sogno. è proprio come la vedevo sulle foto che mi mostrava l’agenzia. Durante il giorno facevamo snorkeling oppure escursioni nel deserto o in giro per la città, che si divide in nuova e vecchia (optate pure per la nuova). Eravamo in un villaggio a 5 stelle e non mancava niente anzi, era composto da 7 piscine più centri benessere giganti. un vero resort. La sera si animava con spettacoli offerti dal villaggio oppure si optava per una lunga passeggiata sulla spiaggia, molto illuminata. Se volte avete un abbronzatura invidiabile li è il posto perfetto. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *