Le città con le feste di capodanno più belle

Il capodanno ormai è alle porte, e siete anche voi tra i molti che non sanno cosa potrebbero fare? Qui vorremmo lanciarvi alcune proposte per festeggiare un ultimo giorno dell’anno partecipando alle feste più belle in tutto il mondo.

Le feste più belle in Italia

Siete amanti della montagna e vorreste sciare di giorno e festeggiare la notte? Madonna di Campiglio è la soluzione giusta per voi.
Questo splendido paese nel cuore delle Dolomiti ha un comprensorio sciistico con piste e zone adatte a tutti i tipi di sport sulla neve, oltre ad avere un’intensa vita notturna grazie ai suoi molti locali, in cui non è raro trovare quale Vip.

madonna di campiglio

Se invece preferite rimanere in città, ecco due mete per voi.
Il capodanno a Milano vi può offrire numerose attrazioni per tutti i gusti; se volete trascorrere una festa tranquilla, vi sono numerosi ristoranti e agriturismi che offrono la possibilità di fare il Cenone e poi festeggiare insieme agli altri avventori, oppure potete uscire ed unirvi a tutti gli altri milanesi e non in piazza a fare il conto alla rovescia tra spettacoli e concerti.

Chi invece preferisce un’atmosfera più magica, non potrà che adorare la festa dell’ultimo dell’anno a Roma. Oltre alla possibilità di visitare tutti i suoi musei e monumenti, vi delizierà con spettacoli, mercatini di Natale e feste in ogni piazza e via della città. Cosa c’è di più magico di festeggiare il nuovo anno appena arrivato all’ombra del Colosseo?

Le feste più belle nel mondo

Chi invece vorrebbe visitare altre capitali europee, noi vorremmo proporvene alcune.
Innanzitutto, la sempre magica e bellissima Londra: con le sue strade decorate di mille luci di Natale, riesce ad affascinare le persone di tutte le età. Poi, se siete fortunati, potreste riuscire a vedere i fuochi d’artificio dall’alto del London Eye, la gigantesca ruota panoramica che domina questa città affascinante.

londra capodanno

Oppure perché non provare a festeggiare il capodanno a Berlino? La capitale tedesca vi accoglierà con mille eventi e concerti, con la Porta di Brandeburgo illuminata a festa a fare da sfondo. Senza contare tutti i bar e i ristoranti pronti a qualsiasi vostro desiderio.

Per qualcosa di più originale, invece, potreste andare alla scoperta di Praga: questa bellissima città, oltre ad avere un patrimonio culturale enorme, organizza ogni anno una festa per l’ultimo giorno dell’anno spettacolare, con numerosi locali che rendono la vita notturna intensa.

Se preferite organizzare un viaggio più lungo, ecco allora qualche meta a cui potreste pensare.
Per rimanere nel vecchio Continente, l’Irlanda è sempre una meta molto affascinante e magica. Potete passare il giorno ad esplorare il paesaggio ed i castelli della campagna circostante, e poi la sera di capodanno festeggiare con tutti i dublinesi durante il Dublin New Year Festival, con una pinta di birra Guinness al posto del solito spumante!

Infine, qual è la città che si sicuro ha la notte di san Silvestro più spettacolare, quello che ogni anno viene ricordato? Stiamo parlando del capodanno di New York e delle sue mille anime. Per questa festa, infatti, potrete scegliere tra:

  • fare il countdown in Times Square, con tutti i newyorkesi in attesa che la “New Year Eve Ball” venga lanciata, insieme a tantissimi fuochi d’artificio;
  • partecipare allo spettacolo negli studi di MTV, tra musica e divertimento;
  • passeggiare per uno dei giganteschi parchi della Grande Mela, tra mercatini e artisti di strada.

 

nnew york capodanno

Approfittatene quest’anno, e vivrete un capodanno come non mai!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *