Vacanze di Capodanno a Barcellona

Una delle mete più ricercate per chi vuole regalarsi un viaggio di Capodanno in Europa è la Spagna. Barcellona, in particolare, riesce a mettere d’accordo le esigenze di tutti, poiché unisce cultura, relax e divertimento.
Festeggiare il Capodanno 2019 a Barcellona permette di cogliere l’occasione per visitare una splendida città ricca di storia, arte, cultura e tradizioni. Immancabile una visita a:

  • La Rambla, in cui concedersi una passeggiata tra bancarelle, negozi, bar e caffetterie, allietati dalle esibizioni di artisti di strada che animano questa via di giorno e di notte;
  • La Sagrada Familia, capolavoro incompiuto di Gaudì nonché simbolo della città;
  • Il Museo di Picasso, che contiene la più grande raccolta di opere dell’artista;



Un’altra zona da visitare è il quartiere dell’Eixample. Qui si trovano le 150 case ideate da Gaudì: edifici unici e stravaganti, alcuni dei quali sono aperti al pubblico. Tra le più famose ci sono:

  • Casa Vincens, non visitabile;
  • Casa Milà, patrimonio dell’UNESCO e meglio conosciuta come La Pedrera”;
  • Casa Batlò, una delle opere più rappresentative del modernismo di Gaudì, riconoscibile dai suoi balconi a forma di maschera.

Chi prenota le proprie ferie di fine anno 2018 in questa splendida città della Spagna troverà facilmente un alloggio adatto alle proprie esigenze. Le possibilità sono davvero tante: ostelli e b&b, alberghi e hotel di tutte le categorie per vacanze all’insegna della comodità o appartamenti in affitto per chi desidera una maggiore privacy.

Tante le offerte per le coppie e i gruppi di amici, non solo per chi prenota in anticipo ma anche per le prenotazioni last minute. Non mancano promozioni per le famiglie, con agevolazioni per bambini e anziani, e interessanti pacchetti low cost per dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza meravigliosa a prezzi accessibili.

Per la notte del 31 dicembre il divertimento è assicurato. Tra eventi organizzati nelle piazze, fuochi d’artificio, spettacoli teatrali e feste nelle varie discoteche la serata trascorrerà nella maniera più piacevole.
Non ci sarà il pericolo di annoiarsi in questa meravigliosa città che offre una serie di alternative adatte a tutti, dai più piccoli ai meno giovani, dai più mondaioli a chi è alla ricerca di passare una serata riservata e più intima.

il capodanno in Spagna

Musei, arte, vita notturna, movida… certamente non mancano le occasioni di svago per tutti i gusti, per vivere al meglio l’arrivo del nuovo anno immersi nel calore e nella surreale atmosfera di Barcellona.

Prenota in anticipo la tua vacanza di Capodanno a Barcellona: trova volo e alloggio per vivere la fine del 2018 tra divertimento e movida, in un contesto di arte e cultura spagnola.

2 commenti per “Vacanze di Capodanno a Barcellona

  1. La città più calda di sempre anche in inverno..il calore della città è unico..sembrava di essere in estate anche se fuori faceva molto freddo..a capodanno abbiamo visto i fuochi da Ronda Litoral e poi via di sangria fino alla mattinam.

  2. A mio avviso tra le altre città europee che potete visitare in questo fine dell’anno 2015,che viene spesso riconosciuta per il clima festoso e affollata da giovani con una movida all’altezza di Amsterdam è proprio Barcellona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *