Il Capodanno 2019 alle Canarie

Se volete festeggiare la notte di San Silvestro in un posto che sembra un anticipo d’estate, caldo abbastanza da fare il bagno e la sera fresco, allora noi di “Capodanno 2012” vi vogliamo suggerire di trascorrere il vostro capodanno 2019 alle Canarie.

Situate al largo del Marocco, questo arcipelago, posto sotto la giurisdizione spagnola, può vantare un clima caldo pressoché costante lungo tutto l’anno, sebbene possa variare a seconda dell’isola e la presenza o meno dei venti Alisei. In media, il clima delle Canarie a capodanno è piuttosto caldo di giorno, con temperature massime sui 25°, mentre la sera è più freddo. L’oceano invece è fresco, ma permette comunque ai più temerari di fare il bagno.

canarie mappa

Gran Canaria

L’isola di Gran Canaria è l’ideale per passare la notte di San Silvestro con i vostri bambini. I festeggiamenti qui sono poco movimentati in inverno, per cui potrete rimanere in hotel. Il luogo è anche famoso per essere molto gay friendly, con locali e spiagge a loro dedicati, che organizzano manifestazioni per l’ultima notte dell’anno.
La festa del 31 dicembre più adatta per i giovani è tradizionalmente a Playa dell’Ingles, e di giorno le attrazioni da non mancare sono le spiagge a sud dell’isola e le dune desertiche di Maspalomas.

Tenerife

tenerife canarieSe siete giovani, è la destinazione ideale per il vostro Capodanno 2019 alle Canarie. La movida per il 31 di dicembre si concentra in Playa de las Americas, con una grande festa fino alla mattina, e uno spettacolo di fuochi d’artificio. Se amate le escursioni e le arrampicate, potete farne sul Pico del Teide, il vulcano dell’isola e la vetta più alta della Spagna. Per chi vuole fare il bagno nell’oceano, vi consigliamo le spiagge a sud, più soleggiate e calde.
Altre cose che si possono visitare in questo bellissimo luogo sono:

  • i paesi di San Cristobal de la Laguna, Santa Cruz e Puerto della Cruz;
  • le isole di La Gomera e El Hierro.

Fuerteventura

Qui il bagno è sempre impossibile da fare, essendo molto ventoso, ma si può festeggiare la notte di San Silvestro anche in strada, con usanze simili a quelle spagnole, come ad esempio quella di mangiare 12 chicchi di uva allo scattare della mezzanotte, per augurarsi un buon anno nuovo.
Se amate il surf, grazie ai venti che soffiano spesso, troverete le condizioni ideali per questo sport.

fuerteventura canarie

Le possibilità di alloggio per il capodanno alle Canarie sono numerose, ma costose, in quanto la seconda metà di dicembre, a causa delle festività natalizie e della fine dell’anno, è un periodo di alta stagione; si possono tuttavia trovare interessanti pacchetti e offerte per molti hotel, oltre a poter risparmiare sul volo con le compagnie low cost che servono l’arcipelago.
Se volete alloggiare in un posto tipico, vi potrebbero anche interessare queste soluzioni:

  • i “paradores”, hotel di alta qualità a gestione statale, che possono offrire agevolazioni sul prezzo a giovano e over 65;
  • le “casas rurales”, case di campagna in affitto, poste in luoghi fuori mano ma che assicurano relax e privacy.

Il capodanno 2019 alle Canarie può anche essere parte di una più grande vacanza di fine anno in Spagna, magari con una tappa anche nella bellissima città di Barcellona; qualsiasi cosa scegliate, noi di “Capodanno 2012” vi suggeriamo di prenotare il prima possibile il vostro viaggio.

2 commenti per “Il Capodanno 2019 alle Canarie

  1. Nicola secondo me non è caro per quello che ti può offrire e come hai detto te se uno ha l’occasione di andare… beh, io ci andrò ti manderò una cartolina :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *