Viaggio di capodanno in Irlanda

Come sempre per l’ultimo giorno dell’anno a Dublino ci sarà modo di divertirsi, festeggiare e naturalmente brindare… magari con una buona pinta di Guinness invece del tradizionale spumante!!!

Queste sono le cose che assolutamente non potete perdervi se passate una breve vacanza per il Capodanno a Dublino:

  • Dublin castle, sede del rappresentante irlandese della corona britannica fino al 1922;
  • St.Patrick’s Cathedral. Costruita in tempi medievali, è oggi la cattedrale nazionale della Chiesa d’Irlanda (anglicana)
  • Statua di Larkin, il principale promotore del Lockout commemorato nella strada principale di Dublino, O’Connell Street
  • Ponte Ha’penny sul Liffey. Con sullo sfondo, la sagoma della Custom House del XVIII secolo e il Liberty Hall, edificio più alto della città

Capodanno a Dublino 2019

L’ultimo dell’anno in città si festeggia con Il Dublin New Year Festival, una tre giorni di eventi per festeggiare il nuovo anno, in cui si alternano tradizioni e divertimento. Il 30 dicembre si festeggia nei castelli dove, grazie alle suggestive illuminazioni, la città diventa per un po’ magica e spirituale. Nel pomeriggio del 31 dicembre invece, come tradizione cristiana vuole, ci si reca in chiesa, precisamente nella Christ Church Cathedral per la Messa e per ascoltare i cori gospel che annunciano l’inizio del nuovo anno. L’anno vecchio viene salutato definitivamente la sera del 31 con un party all’insegna del divertimento in un luogo che più Irish non si può: il Guinness Storehouse. Dalle ore 21 si potranno assaggiare i piatti tipici della cucina irlandese, dessert e rallegrarsi con qualche drink. Il tutto sarà accompagnato dalle esibizioni dei migliori Dj locali ed internazionali, che suoneranno dall’Indie rock alla house music. Se invece scegliete di festeggiare il Veglione in uno dei tanti locali di Temple Bar, vi consigliamo comunque di non perdere nel cielo sopra St. Stephens Green, le luci dei fuochi d’artificio, un tripudio sfrenato di colore che a mezzanotte farà “brillare” l’intera città e saranno riflesse sul fiume Liffey.


Passeggiata Serale

Splendida visione notturna

Il castello

Uno degli eventi più attesi in città è il famoso Countdown Dublin, il fatidico conto alla rovescia, che ogni anno si svolge all’interno di un grande Festival. Musica e divertimento aspettando il Dublin New Years, ma anche cibo e piatti deliziosi, poi la proiezione del Countdown Dublin. La caratteristica infatti di questo concerto, è proprio la grafica in 3D proiettata sulla facciata del Trinity College dove viene proiettato il conto alla rovescia.

La carica naturale di questi artisti sarà inoltre ulteriormente alimentata dall’effervescenza e dalla positività, proprie dei festeggiamenti del Capodanno di Dublino. E saranno presenti altri artisti importanti, i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane.

Selezione video per Dublino

Colors of night Dublin at Christmas time (versione Full HD)

Countdown Concert Dublino

Se in questo Capodanno 2019 vi piacciono i spettacoli dei fuochi d’artificio e le feste in piazza potete visitare le nostre pagine:

  • Londra: dove avrai la possibilità imperdibile di vivere in prima persona uno degli eventi più seguiti di tutto il mondo, con gli spettacoli pirotecnici più imponenti.
  • Amsterdam: Se amate aspettare lo scoccare della mezzanotte in piazza, all’aria aperta tra migliaia di persone, dovete recarvi in Piazza Dam.
  • Milano: dove negli ultimi anni è nata la moda del Capodanno in piazza. Qui si danno appuntamento persone di tutte le età per festeggiare assieme tra concerti, spettacoli, mercatini e fuochi d’artificio con sullo sfondo il Duomo di Milano.

 

Offerte di hotel a Dublino

Hotel Clayton★★★★
Stockhole Lane Swords, Dublino

Composta da ben quattrocentosessantanove camere, questa imponente struttura situata nei pressi dell’aeroporto di Dublino, è l’ideale per chi desidera coricarsi subito dopo essere giunto nella capitale irlandese. L’hotel dispone inoltre di tre ristoranti, tre bar e una palestra.

Prenota ora

Hotel Ashling★★★★
Parkgate Street, Dublino

Situato a pochi minuti dai luighi di maggiore interesse della città, questo albergo di Dublino, offre ben duecentoventicinque camere caratterizzate da un’arredamento moderno e curato. Particolarmente apprezzato per la sua vicinanza ad un bel parco, questo albergo è l’ideale per chi desidera soggiornare in un luogo tranquillo nei pressi della capitale irlandese.

Prenota ora

Hotel Glashaus★★★
Belgard Square West, Tallaght, Dublino

Un tre stelle con un interessante rapprto qualità prezzo, questo hotel dispone di quarantasette camere, dall’arredo semplice ma funzionale e dotate di tutti i comfort. Grazie ad una fermata del tram, situata nelle sue vicinanze, questa struttura è indicata per chi desidera visitare Dublino, evitando caos della città.

Prenota ora

 

Un consiglio: Per non perdere proprio nulla di quello che accade in città una volta arrivati a Dublino acquistate il settimanale In Dublin: soprattutto durante le settimane natalizie raccomanda locali e irish pub con tutti gli eventi e gli appuntamenti da non perdere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *