Capodanno 2024 in Austria

L’Austria è una delle mete più gettonate per trascorrere il capodanno in Europa.
La ricettività austriaca è molto varia. Tra alberghi economici, lussuosi hotel, b&b, appartamenti e case in affitto, tutti troveranno una sistemazione che soddisfi al meglio le proprie necessità.

I gestori delle varie strutture ricettive vi accoglieranno con calore e saranno sicuramente disponibili a suggerirvi e consigliarvi su cosa vedere e cosa fare in Austria durante il vostro soggiorno. Prenotando per tempo potrete sfruttare appieno le prestigiose offerte messe a vostra disposizione, tra cui pacchetti per giovani amici e coppie, sconti per famiglie, soggiorno dei bambini gratis e tante altre opportunità da cogliere al volo per vivere al meglio il capodanno 2024 in Austria.

Non perdetevi nemmeno le numerose offerte last minute che vi faranno comunque risparmiare. Avrete a disposizione una minore scelta ma sicuramente non mancherà la qualità degli alloggi e la comodità degli spostamenti.
Le località austriache tra cui scegliere la propria meta sono tante, e ognuna ha qualcosa di particolare da offrire. A Salisburgo ci si ritrova immersi in un’atmosfera barocca, circondati da edifici, cupole e palazzi storici su cui domina Hohensalzburg, una storica fortezza raggiungibile a piedi oppure con l’ausilio di una comoda funivia, dalla cui cima è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città.

Degna di una visita è anche la casa natale di Mozart, oggi trasformata in un museo dedicato al grande musicista.

feste a Vienna e Salisburgo

Molto belle sono anche Graz, patrimonio dell’UNESCO, Klagenfurt e Innsbruck, in cui si trova il museo dei cristalli più famosi del mondo.
Tuttavia la città che accoglie ogni anno il maggior numero di turisti è Vienna, la capitale mondiale della musica, i cui edifici in stile medievale, barocco, liberty e contemporaneo rappresentano la perfetta fusione tra antico e moderno. Qui non può mancare una visita al castello di Schönbrunn, oggi patrimonio dell’UNESCO.
In occasione del capodanno 2024 a Vienna vengono organizzate mostre, spettacoli, concerti, musical e tanti eventi interessanti per trascorrere le vacanze di fine 2023 nel migliore dei modi.

Per la notte di San Silvestro si può optare per un cenone in birreria con musica dal vivo, o magari organizzare una cena fai da te in appartamento prima di raggiungere Stephansplatz, la piazza principale, per assistere agli spettacoli di intrattenimento organizzati per l’occasione e agli strabilianti fuochi artificiali della mezzanotte. La notte del 31 dicembre sono disponibili speciali autobus notturni, ideali per chi desidera prolungare i festeggiamenti fino a tardi senza preoccuparsi di controllare l’orologio.

Offerte di hotel in Austria

Hotel Moxy★★★
Ausfahrtsstraße 4, Schwechat

Vicinissimo all’aeroporto di Vienna, questo hotel è ottimo per chi, dopo un lungo viaggio, desidera concedersi una notte di meritato riposo. Composta da ben quattrocentocinque camere, arredate con uno stile moderno e stravagante, offre inoltre una palestra, un business center e sale per conferenze.

Prenota ora

Hotel am Mirabellplatz★★★★
Paris-Lodron-Strasse 1, Salisburgo

Un quattro stelle con dei prezzi davvero interessanti, situato nel cuore di Salisburgo e vicino ai suoi luoghi di maggiore interesse. Le sue sessantanove stanze presentano un’arredo elegante e lussuoso, oltre ad essere dotate di tutti i comfort. L’ideale per trascorrere un capodanno da sogno nella città di Mozart.

Prenota ora

Hotel Sandwirth★★★★
Pernhartgasse 9, Klagenfurt

Hotel composto da cento stanze caratterizzate da un’arredamento sobrio e curato, situato nel cuore di Klagenfurt. Particolarmente apprezzata per il suo personale cortese e disponibile, questa struttura è inoltre provvista di palestra, sauna e sala conferenze.

Prenota ora

Se volete passare il Capodanno all’estero vi consigliamo l’Austria. Splendide località come Vienna, Salisburgo, Klagenfurt, Graz e Innsbruck vi sapranno accogliere nel migliore dei modi e vi faranno conoscere le loro tradizioni locali nonché la cucina.

4 commenti per “Capodanno 2024 in Austria

  1. Noi andiamao ogni anno a fesyetggiare li il capodanno, nella città di Vienna e la bellezza della città non è paragonabile vcon nessun’altraa.. la amiamo apparte il freddo pungente..ottimi alberghi!

  2. Quest’anno andremo a Graz perché è l’unica città che non abbiamo fatto a capodanno. l’avevo già vista ed è un gioiellino. Buon anno a tutti

      • Buongiorno, Klagenfurt è una splendida città dove passare il periodo natalizio o il capodanno: si può visitare il centro storico rinascimentale e le corti interne. Poi in quel periodo in piazza del Duomo si tiene il tradizionale mercatino d’Avvento con prodotti artigianali, si pu assistere ai cori di natale nel cortile del palazzo Landhaus
        In alternativa è possibile prendere battello sul lago Wörthersee, molto consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *