Come finire l’anno in bellezza a Merano!

State cercando un’idea veramente originale per trascorrere il prossimo ultimo dell’anno? Volete qualche suggerimento? Prenotate il vostro San Silvestro a Merano!
Perchè consigliarvi questa stupenda località della Val Passiria simbolo dell’Alto Adige? Semplicemente perchè possiamo garantirvi che ne resterete affascinati.

La città non ha bisogno di tante presentazioni, incastonata nel cuore delle Dolomiti, si sviluppa in una conca che unisce 4 delle più importanti valli del Trentino:

  • Val Venosta
  • Val Passiria
  • Val d’Adige
  • Val d’Ultimo


E’ un luogo ideale dove trascorre il San Silvestro in famiglia con i bambini o allegramente tra amici. La posizione di fondo valle garantisce un clima mite anche durante il periodo invernale e le vacanze di Natale in particolare, quando si sà che le giornate sono le più corte di tutta la stagione. Anche in presenza di abbondanti nevicate il centro storico rimane sempre facilmente raggiungibile e completamente praticabile. La neve inoltre, regala alla città un’atmosfera affascinante che completa un’aria principesca.

Le principali frazioni che compongono il comune sono:

  • Tirolo: domina la vallata trovandosi sulla parete sempre soleggiata
  • Lagundo: famoso non solo per gli intenditori della birra, comprende la parte più settentrionale della vallata
  • Scena: per chi amanti dello sci, si trova nelle prossimità degli impianti di risalita

Il capodanno ideale per tutta la famiglia!
L’offerta ricettiva è molto ampia e adatta alle vacanze di famiglie con bambini, ma anche alle coppie in cerca di una fuga romantica per questo capodanno 2019 a Merano. Dai rinomati hotel che aggiornano continuamente le loro offerte per l’ultima settimana dell’anno, agli appartamenti in residence o in centro storico, per arrivare ai tipici Garni tirolesi, la vera alternativa culturale ed economica per questo tipo di vacanza in montagna.
Essendo una meta particolarmente gettonata per il periodo, si consiglia di prenotare con largo anticipo in modo da poter avere un risparmio notevole sul prezzo e allo stesso tempo riuscire a sfruttare tutte le possibilità senza rimanere delusi!

Il programma per la notte del 31 Dicembre a Merano prevede il tradizionale spettacolo pirotecnico e per finire il concerto dell’anno nuovo. Durante tutta la settimana potrete trovare ancora vivo il Mercatino di Natale con tutte le sue bancarelle.

Come sarebbe il capodanno in famiglia e con i propri bambini nella stupenda città di Merano nell’Alto Adige? Ecco la risposta che stavi cercando per iniziare il 2019 in una delle località più belle della Val Passiria.

Gli utenti su “Come finire l’anno in bellezza a Merano!

  1. Ci sono stato l’anno scorso! Posti bellissimi e che offrono una vasta gamma di attività: sci, arrampicata, pattinaggio…poi il cenone è stato uno spettacolo!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *