Il Capodanno 2019 in Egitto

Maschera di Tutankhamon

E se quest’anno San Silvestro venisse passata insieme a faraoni e cammelli? Vi piace l’idea? Per il Capodanno 2019 l’Egitto riserva una miriade di attrazioni tra le più famose al mondo come le piramidi, i bazar, le moschee e i magnifici musei. Il periodo migliore per visitarlo è proprio da ottobre a maggio, quando le giornate sono soleggiate e calde e le notti ancora fresche.

È necessario prendere l’ aereo, tuttavia sono molte le tratte disponibili dirette dalle principali città italiane: Milano, Venezia, Roma e Napoli. Per quanto riguarda la sistemazione, molte strutture ricettive mettono a disposizione già diversi mesi prima pacchetti e offerte dedicate a San Silvestro. Si può scegliere tra hotel, residence, villaggi turistici e veri e propri resort.

Per capodanno Il Cairo, la capitale dell’Egitto, è un ottimo posto da cui iniziare la visita di questo Paese. I musei sono una grande attrattiva, come Il Museo Egizio del Cairo dove è possibile vedere il sarcofago d’oro di Tutankhamon e la grande quantità di tesori scoperti nella sua tomba.

Le tre piramidi in Egitto

Le Piramidi sono le attrazioni più affascinanti e famose. Le più importanti in assoluto sono quelle di Giza, ovvero le tombe dei re Cheope, Kakhet e Chefren. Per andare a vedere le piramidi la cosa migliore è recarsi presto la mattina, soprattutto se fa molto caldo.

Il Cairo Sharm El Sheikh Crociera sul Nilo

Chi ha voglia di godersi un pò di mare in occasione delle feste di fine anno, le immersioni subacquee sono una delle esperienze più spettacolari, soprattutto attorno a Sharm El-Sheikh, tra coralli e oltre 1.000 specie diverse di pesci. Il Mar Rosso, in particolare, può essere definito il “paradiso” delle immersioni subacquee grazie a una colorata vita marina, alle sue acque cristalline e alla varietà dei fondali.

Per scoprire l’Egitto un’altra alternativa per capodanno è a bordo di una crociera sul Nilo, dato che quasi tutte le attrazioni del paese sono situate lungo il fiume. Il viaggio prevede diverse tappe: Assuan e Luxor, dove i passeggeri possono sbarcare e visitare i mercati locali, il Museo del papiro e le tradizionali profumerie di Luxor.
Quindi se volete passare la vostra fine dell’anno al caldo, l’Egitto rappresenta il luogo ideale per conciliare relax e divertimento.

2 commenti per “Il Capodanno 2019 in Egitto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *