Il Capodanno 2019 a Stoccolma

Qual’è la miglior città in cui passare un capodanno indimenticabile? Sicuramente ve lo sarete chiesti. Ogni capitale europea è un’ottima meta per passare l’ultima notte dell’anno, e le più famose sono sempre prese d’assalto da tanti turisti da tutto il mondo. Quelle del Nord Europa sono però molto meno note, ma non per questo non meritano di essere ignorate come mete per le feste. Se non avete paura del freddo e volete passare una festività in pieno stile nordico, allora il nostro consiglio è di passare la notte di capodanno 2019 a Stoccolma.

La capitale svedese, nonostante le temperature spesso rigide che raggiunge e il maltempo che ogni tanto l’assale, ha molto da offrire ai visitatori, sia come monumenti che come festeggiamenti per la notte di San Silvestro.

 

 

Noi di “Capodanno-2012” vi consigliamo di iniziare la vostra visita partendo dalla città vecchia, la Gamla Stan: qui infatti potrete trovare:

  • il centro medioevale, tra i meglio conservati in Europa;
  • il Palazzo Reale, con il suo immenso sfarzo;
  • il Museo Vasa, che ospita una nave seicentesca affondata il giorno stesso del varo.

La notte di Capodanno 2019 a Stoccolma vi suggeriamo di passarla nel centro di tutti gli eventi organizzati ogni anno. Al museo all’aperto Skansen, a partire dalle 23:00, iniziano i festeggiamenti con musica, poesie e concerti, trasmessi anche sulla televisione nazionale. A mezzanotte, poi, inizia lo spettacolo pirotecnico sul Mar Baltico. L’entrata è a pagamento ed è meglio prenotare i biglietti in anticipo all’ingresso del museo.

 

skansen stoccolma

 

Se preferite invece passare il capodanno a Stoccolma al caldo in qualche locale, il quartiere ideale, soprattutto se siete giovani, è quello di Södermalm, nella zona meridionale della città. Alternativo e bohèmien, abbonda di negozi alla moda, caffetterie, ristoranti e locali notturni dove poter passare le feste in compagnia. Fate attenzione però, in quanto non tutti i locali sono aperti la notte del 31 dicembre e la città, purtroppo, è considerata tra le più care tra le capitali europee.

 

palazzo reale stoccolma

Il Palazzo Reale

museo vasa stoccolma

La nave del Museo Vasa

 

 

 

 

 

 

 

 

Il miglior modo per arrivare nella capitale svedese è via aereo: vi sono numerosi collegamenti, sia con voli di linea che low cost, dalle principali città italiane. Per raggiungere il centro prendete il treno veloce Arlana Express, che ferma solo alla stazione centrale; in alternativa, potrete trovare numerosi autobus.
Per muovervi durante il vostro soggiorno, vi conviene acquistare la Stockholm Card: oltre a viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici, avrete numerosi ingressi gratuiti ed agevolazioni in numerose attrazioni e musei in tutta la città. Per altre informazioni, visitate il portale del turismo svedese.

 

Hotel a Stoccolma

Dormire a Stoccolma, come abbiamo detto per il cibo, può risultare caro, per cui prenotate il prima possibile per usufruire di tutti gli sconti possibili. In ogni caso, una delle zone migliori dove alloggiare è quella della stazione centrale, tranquilla e ben servita da tutti i mezzi pubblici.
Vi proponiamo alcune scelte di hotel molto valide:

 

Vista del Biz Apartment a Stoccolma

Biz Apartment Hammarby Sjostad★★★s
Korphoppsgatan 10, Stockholm

Hotel situato a sud di Stoccolma in una zona tranquilla e molto bella, a 15 minuti dal centro di Stoccolma con i suoi negozi e raggiungibile con un buon collegamento bus e metro. Una struttura molto comoda, spaziosa e con molti servizi, l’ideale per una vacanza.

Prenota ora

Ingresso del First Hotel Kungsbron

First Hotel Kungsbron★★★
Västra Järnvägsgatan 17, Stockholm

In una posizione molto strategica e molto apprezzato per questo. La struttura si trova vicino alla stazione dei treni e collegata benissimo con gli aeroporti principali. Il centro è tranquillamente raggiungibile a piedi e vicinissimo alle suggestive vie dello shopping! Ottimo il servizio dell’hotel e confortevole.

Prenota ora

Vista del Motel L

Motel L★★★
Hammarby Alle 41, Stockholm

Hotel molto bello e moderno, in una posizione molto comoda per raggiungere i luoghi di maggiore interesse con bus e metropolitana, valutato molto positivamente e consigliato dai clienti per i servizi e le comodità che l’hotel è capace di offrire, tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Prenota ora

 

La capitale della Svezia offre questo e molto altro, come potete vedere nel video sottostante, per cui non aspettate, passate il vostro capodanno 2019 a Stoccolma e non ve ne pentirete!

 

 

Se il freddo non vi spaventa, guardate anche le proposte di “Capodanno-2012” per la notte di San Silvestro a Mosca ed il 31 dicembre ad Amsterdam.

3 commenti per “Il Capodanno 2019 a Stoccolma

    • come funziona il Capodanno a Sodermalm? fino a che ora sono aperti i locali? e sono a pagamento oppure si possono girare tranqullamente?

  1. Tralasciando il freddo glaciale Stoccolma è una meta incantevole per il capodanno, se volete andarci ricordatevi di portare tanta voglia di far baldoria e… Vestiti pesanti! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *