Le vacanze di capodanno 2019 a Firenze

fine anno a firenze

Desideri aspettare il 2019 in città? Un consiglio può essere quello di assaporare la magia di questa notte in una magica città. Allora prenota il tuo capodanno a Firenze: senza fatica potrai organizzare un soggiorno unico direttamente dal tuo computer. Bastano infatti pochi clic per trovare il pacchetto più conveniente: hotel, cenone e discoteca tutto compreso.

Sono molteplici le possibilità per alloggiare nella comodità del centro: bed and breakfast, ostelli della gioventù, agriturismi, pensioni e alberghi da una a cinque stelle offrono la migliore ospitalità, qualunque siano i tuoi gusti o esigenze.

Nella notte più lunga dell’anno, la città toscana diventa la capitale della mondanità: cenone in ristorante, festa in villa, concerto in piazza, brindisi al castello e poi in discoteca fino all’alba…non c’è di certo il rischio di annoiarsi!

festa in piazza

Nell’attesa dei grandi festeggiamenti concediti una passeggiata tra le vie del centro tra storia e arte: cartina alla mano dedica una giornata ai capolavori di Michelangelo e i tesori della famiglia De Medici. Partendo da piazza del Duomo, fermati ad ammirare la cattedrale di Santa Maria del Fiore, salendo poi sulla terrazza che circonda la maestosa cupola o sul campanile di Giotto potrai godere di una vista privilegiata. Di fronte al Duomo, il Battistero di San Giovanni, in stile romanico. Percorri l’animata via dei Calzaiuoli e raggiungi in un lampo piazza della Signoria che ospita il Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi, la fontana di Nettuno e una copia del David di Michelangelo, simbolo della città fiorentina. La galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo, merita decisamente una tappa (si consiglia di prenotare per evitare la coda all’ingresso); la visita dura circa 2 ore, ma se il tempo non è tanto prosegui per il Ponte Vecchio, con i suoi caratteristici laboratori orafi: di sera le luci natalizie che lo decorano si riflettono nelle acque dell’Arno creando uno scenario da cartolina.

festa in piazza

Da qui potrete raggiungere velocemente Palazzo Pitti e il suo Giardino dei Boboli e Piazza Santo Spirito. Non vuoi lasciarti scappare nulla? La città organizza una vasta gamma di visite guidate a piedi, in barca, in bicicletta o in segway, il divertente mezzo elettrico a 2 ruote; se non amate il freddo degli ultimi giorni di Dicembre potrai scegliere un tour in pullman o bus con audio guida, o lasciati accompagnare tra le vie del cento in limousine.

Firenze è l’ideale anche per una vacanza di fine anno a misura di bambino: le sontuose stanze di Palazzo Vecchio ospitano il Museo dei Ragazzi nel quale è possibile prenotare “visite-gioco” tra le storie di Bia e Garcia e l’atelier per le attività di pittura. Per la magica notte del 31 dicembre niente di meglio che l’atmosfera del veglione di capodanno in villa: le residenze storiche acquistano nuova vita e si trasformano in location esclusive dove regna la mondanità e l’ottima cucina. Anche discoteche e locali si preparano per l’arrivo del 2019 organizzando party esclusivi: in ogni caso prenota in anticipo per vivere al meglio la vitalità della notte dell’ultimo dell’anno a Firenze.
Tutto quello che una città può offrire è a portata di mano e vi lascerà senza fiato per un capodanno che di certo non dimenticherete mai!

Organizza la tua vacanza di fine anno a Firenze, una città a portata d’uomo e ideale per qualche giorno di festa tra cultura, arte e divertimento.

4 commenti per “Le vacanze di capodanno 2019 a Firenze

  1. Firenze è sempre una città stupenda, per fortuna sono riuscito a visitarla più volte. Durante il capodanno poi viene avvolta da un fascino unico.

  2. Io invece ho alloggiato in centro città e posso dire di esser stata davvero fortunata.

    Abbiamo passato tutta la notte a festeggiare, anche con i nostri nuovi vicini americani di camera, e poi alla mattina, abbiamo fatto un giro per il centro. Molti negozi erano aperti e abbiamo mangiato in un ristorante li vicino senza il bisogno di prenotare. Ciaoo!

  3. Firenze è stupenda. La soluzione migliore per il capodanno è quella di passare al notte in città ma scappare poi in un agriturismo per qualche momento di relax nei giorni successivi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *