Capodanno 2020 a Cagliari

Vuoi passare un capodanno indimenticabile ma sei stanco delle solite città e dei soliti eventi? Non sai ancora dove trascorrere la notte di Capodanno 2020? Ecco come passare San Silvestro in un luogo ricco di eventi e divertimento per tutte le età: capodanno a Cagliari.
Il capoluogo della Sardegna offre svariate opportunità di svago e molti luoghi di interesse anche per chi volesse passare le proprie vacanze a Cagliari.

Ecco una serie di informazioni utili per vivere al meglio questa città.

vista-cagliari-capodanno

Come e dove passare la sera di Capodanno

Cagliari è famosa per i numerosi concerti che si svolgono durante la notte di fine anno nelle piazze più importanti della città. Anche quest’anno le aspettative non saranno deluse, il programma per il 2020 sarà infatti il seguente:

  • Piazza Yenne: qui sarà dato spazio a molti gruppi che suoneranno musica anglosassone e tipica del Nord Europa.
  • Piazza Savoia: questo sarà il luogo adatto per gli appassionati di musica sarda in quanto il pubblico sarà allietato da gruppi che suoneranno la musica tipica della Sardegna.
  • Piazza Santa Croce: in questa famosa piazza di Cagliari si darà luogo a un concerto divertente e adatto a tutte le età con sonorità iberiche come rumba e flamenco.
  • Parco Giardino: infine qui l’arrivo dell’anno nuovo sarà salutato con musica balcanica e spagnola.

Per evitare inconvenienti controlla sempre eventuali cambiamenti del programma per il 2020 nei siti ufficiali del Comune e del Turismo di Cagliari.

Inoltre per i più giovani Cagliari offre una vita notturna alla pari di Rimini e Riccione, anche per la notte di Capodanno le discoteche saranno aperte quindi dopo il cenone di fine anno vieni in una delle discoteche della città e il divertimento sarà assicurato!!!

Dove alloggiare a Cagliari

Il capoluogo sardo offre molte strutture dove dormire e soggiornare durante le vacanze e durante la notte di Capodanno a prezzi economici. Prenotare in anticipo assicura la disponibilità e può essere molto conveniente controllare le offerte per Capodanno degli hotel.
Cagliari dispone anche di ottimi appartamenti per famiglie con bambini più piccoli o comitive di ragazzi ed infine per chi volesse stare lontano dalla confusione dalla città e soggiornare in mezzo alla natura gli agriturismi possono essere la soluzione ideale.

Dove fare il cenone?

fregula-cagliariCagliari è la città più grande della Sardegna e dispone di una vasta gamma di ristoranti tipici, bar e pub dove poter mangiare. E’ il posto ideale per organizzare il cenone di Capodanno nella maniera che si preferisce.

Anche per i giorni a venire troverai sempre un’ampia scelta di ristoranti e agriturismi dove poter assaggiare la tipica cucina sarda a prezzi economici. E’ raccomandato prenotare sempre in anticipo per evitare inconvenienti!

Come arrivare

Cagliari dispone di un aeroporto situato a soli 7 km dal centro, è quindi collegata con le maggiori città italiane ed europee e un bus navetta poi ti porterà in centro città. E’ consigliato controllare anche le offerte low cost e last minute delle compagnie aeree in quanto si possono trovare delle soluzioni interessanti.
Anche il porto di Cagliari è un fondamentale punto di arrivo per i turisti che approdano con navi di linea o da crociera da città come Genova, Roma, Napoli e Palermo.

Per la mobilità urbana la metrotranvia è il mezzo di trasporto ideale per raggiungere i vari luoghi della città. Inoltre, si può usufruire anche del servizio taxi oppure noleggiare un auto presso l’aeroporto o in centro città.

Cosa fare oltre al Capodanno

Cagliari dispone di molte cose vedere, attrazioni e luoghi che meritano di essere visitati e fotografati. Ecco un elenco di quelli che non potrai assolutamente perderti:

cosa-vedere-cagliari-capodanno

  • Cattedrale di Cagliari
  • Museo archeologico nazionale
  • Orto botanico
  • Anfiteatro romano
  • Torre di San Pancrazio
  • Parco di Molentargius

(per approfondimenti visitare http://it.wikivoyage.org/wiki/Cagliari#Cosa_vedere)

Il capoluogo sardo offre, quindi, molte opportunità di divertimento, cultura e relax per la sera di capodanno ma anche per passare una piacevole vacanza con la famiglia, gli amici o il proprio partner. Un mix fondamentale per passare al meglio i giorni lontani dalla frenesia quotidiana e per portarsi questo fine anno sempre con sé. Cagliari ti aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *