Capodanno in Alta Badia: come organizzare?

alta badia

Se per te 31 dicembre vuol dire neve e divertimento, il capodanno a Corvara, in Alta Badia, è l’ideale per una vacanza tra i monti dolomitici, patrimonio dell’umanità e dell’UNESCO.
Corvara è conosciuta come tra le più importanti località sciistiche italiane: le piste larghe e soleggiate sono collegate al complesso Dolomiti Superski offrendo la comodità di poter sciare liberamente su oltre 1200km di piste con unico skipass.

Funivie, cabinovie, seggiovie, sciovie e un ascensore inclinato vi permetteranno di scegliere facilmente il percorso più adatto a voi a seconda della vostra bravura e al vostro coraggio.
Per chi è alle prime armi sulla neve sono disponibili competenti maestri, tra cui istruttori ed ex atleti della nazionale di sci, che saranno i compagni perfetti per il vostro capodanno in Alta Badia tra sci, tavole da snowboard, pattini e racchettoni. Particolarmente efficiente anche il servizio noleggio di ogni tipo di attrezzatura per tutte le età.
In questo modo potrete imparare a sciare senza dover per forza acquistare tutto il necessario ma semplicemente prendendolo in affitto. In questo modo non spenderete soldi inutili se siete inesperti e se pensate di non averne più bisogno in futuro.

Sai già sciare? Fatti allora accompagnare in escursioni da chi conosce a fondo il territorio o mettiti alla prova nelle gare diurne e notturne organizzate per gli ospiti.

E dopo una giornata sulla neve, potrete aspettare la mezzanotte ballando in uno dei tanti locali a piè di pista: non vi occorrerà neppure togliere gli scarponi! Ma se è il relax che cercate per accogliere l’anno nuovo non c’è niente di meglio di una cioccolata calda e una fetta di strudel in una calda ed accogliente baita o in un comodo appartamento in centro. Non potete rinunciare al tradizionale cenone? Lasciate sci e racchettoni in albergo e preparatevi alla notte più lunga dell’anno in uno dei tanti ristoranti e rifugi; qui avrete la possibilità di godere della rinomata ospitalità montana e di assaporare la cucina tipica.

vacanze di fine anno in Alta Badia

Prenotate subito e troverete una vasta scelta di soluzione per ogni esigenza: hotel e alberghi con centro benessere, baite e rifugi montani, appartamenti e residence renderanno il vostro capodanno a Corvara un’esperienza impossibile da dimenticare.

Grazie alle splendide località come Corvara, San Cassiano e La Villa, trova in anticipo il tuo alloggio in albergo o in baita in Alta Badia.

Hotel in Alta Badia

Ecco alcune proposte utili ed interessanti di hotel in Alta Badia, che potrebbero fare al caso vostro.

Hotel Miramonti Corvara★★★★
Strada Sassongher,34, Corvara in Badia, BZ

Hotel vicino alle piste da sci di Corvara in Badia. Davvero ottimo per tutti gli amanti degli sport invernali. Si tratta di una struttura con un buon rapporto qualità prezzo, comoda e con buoni servizi legati alle attività sportive e non solo: spa, servizio baby-sitter e possibilità di portare il proprio amico a quattro zampe, lo rendono davvero adatto per le famiglie.

Prenota ora

Hotel Ustaria Posta★★★
Str. Pedraces, 43, Badia, BZ

Questo hotel circondato dalle montagne di Badia, con accesso diretto sulle piste da sci ed immerso nel tipico e tranquillo paesaggio di montagna, vi regalerà un soggiorno davvero suggestivo. Presenta buoni ed utili servizi per chi vuole praticare attività sportive. Molto carino, confortevole e consigliato da molte persone. Una bella scelta!

Prenota ora

Hotel Pider★★★s
Str. San Senese, 22, La Valle, BZ

Situato in una buona posizione a La Valle. Un hotel davvero molto bello, confortevole e con arredo tipico di montagna. Le sue terrazze offrono un’ampia visuale sulle montagne, regalando agli ospiti un incredibile panorama ed emozioni uniche. Sono presenti diversi servizi come sauna e vasca idromassaggio per un soggiorno davvero rilassante. Una struttura apprezzata e recensita molto positivamente.

Prenota ora

Gli utenti su “Capodanno in Alta Badia: come organizzare?

  1. dovete assolutamentr andarci d’inverno, qui ci sono alcune tra le piste più belle (e difficili) del mondo! Per gli sciatori è una meta imprescindibile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *