L’immacolata a Parigi

Il ponte dell’Immacolata è ogni anno pretesto per fare delle mini vacanze. Se quest’ anno non avete ancora deciso dove andare, una città imperdibile è Parigi.
Magica e romantica in ogni periodo dell’anno saprà intrattenere non solo i grandi ma anche i piccoli.

Parigi, capitale della Francia, è ogni anno la meta scelta da un gran numero di turisti.
Durante il periodo natalizio riesce a regalare atmosfere incantate grazie alle luci e agli addobbi natalizi.
In coppia o in famiglia saprà regalarvi dei momenti indimenticabili.
Se avete voglia di trascorrere il ponte dell’8 Dicembre a Parigi ma avete poco tempo ci sono delle attrazioni che non potete assolutamente perdere:

  • La Torre Eiffel, sulla cui cima si può ammirare la città magica;
  • Il Museo del Louvre dove si possono ammirare capolavori come La Monna Lisa di Leonardo da Vinci.
museo_louvre_parigi_010

D’ obbligo è poi una passeggiata agli Champs-Èlyséès per arrivare fino all’Arco di Trionfo, senza tralasciare una passeggiata durante la quale acquistare i primi regali di natale e terminare la giornata in un buon ristorante dover scoprire la cucina francese.

arco_trionfo_parigi_010
tour_eiffel_parigi_010.jpg

Se avete dei bambini, per rendere il viaggio più piacevole potrete fargli fare un giro per la città con gli open-bus grazie ai quali potrete ammirare le principali attrazioni senza dover camminare e, sempre per i più piccoli, doveroso è trascorrere una giornata al famoso parco di divertimento Disneyland Paris.
Immancabile poi è una visita ai numerosi mercatini di Natale che sotto il periodo delle feste natalizie riempiono la città.

Per quanto riguarda il dove alloggiare durante il ponte dell’ 8 dicembre a Parigi, sono presenti una vasta gamma di strutture ricettive da scegliere in base alle proprie esigenze. Troverete ostelli, alberghi di lusso, catene internazionali, B&B e molto altro.
Consigliato soprattutto sotto le festività è prenotare anticipatamente per non trovare tutto esaurito o per non rischiare di non trovare la sistemazione più adatta a voi. Informandovi anticipatamente avrete anche la possibilità di verificare la presenza di offerte, sconti, pacchetti all-inclusive ed eventuali last-minute.

Per raggiungere la città, Parigi dispone di 2 aeroporti presso i quali fanno scalo anche compagnie low cost. Per coloro che invece hanno progettato una vacanza molto lunga e che magari non amano l’aereo si può arrivare anche in treno e pullman e per i più avventurieri anche in auto. Queste alternative però rendono il viaggio molto lungo.

Trascorrere l’ 8 dicembre a Parigi è un ottimo pretesto per scoprire questa città magica. Non vi resta che prenotare subito!

Gli utenti su “L’immacolata a Parigi

  1. Parigi è sempre bellissima…forse visitandola durante i primi di dicembre i prezzi non sono così elevati come a Natale! Qualcuno conferma?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *