San Silvestro 2020 per i bambini

san silvestro con i bambini

Il capodanno e le festività in generale non sono sicuramente pensate per far rilassare solamente i più grandi, queste occasioni coinvolgono anche i più piccoli che con ansia le attendono. Le idee originali per trascorrere un capodanno in montagna con i bambini sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Cosa fa quindi la differenza tra un normale San Silvestro e una vera festa con i propri figli? Ecco gli aspetti fondamentali a cui prestare attenzione:

  • Pacchetti famiglia: sono le prime offerte da scandagliare e da analizzare accuratamente alla ricerca della pura convenienza e degli sconti più accesi
  • Il cenone: primo argomento delicato: i più piccoli difficilmente riusciranno a restare tante ore seduti a cena come invece potrebbero fare i genitori o gli altri componenti della famiglia; qui il servizio di animazione diventa fondamentale per “distrarre” e occupare i bimbi fino all’arrivo della mezzanotte
  • Il veglione: siamo ormai giunti al momento clou della serata, qui sarebbe importane avere a disposizione una spazio dedicato, magari allestito con delle scenografie suggestive o tematizzate con i più famosi personaggi dei cartoni animati e del cinema



Volete invece sapere quali sono le zone migliori dove trascorrere il capodanno con bambini? Di sicuro le nostro Alpi possono rispondere perfettamente a questa ricerca con tutte le splendide località turistiche dalla Valle d’Aosta, al Friuli Venezia Giulia, passando naturalmente per tutto il Trentino Alto Adige e le sue stupende valli innevate.
La festa per del capodanno per bambini
Le offerte si possono recuperare presso le migliori agenzie di viaggio (della vostra città) o della montagna, oppure contattando direttamente le strutture ricettive. La lista è lunghissima: non solo hotel e alberghi, ma garni e bed and breakfast hanno già da tempo reso pubblici i pacchetti famiglia con sconti sui bambini e convenzioni per ospitare gratis i neonati.
È importante quindi movimentarsi per tempo riuscendo così a scegliere tra tutte le possibilità quella che più vi piace e si adatta alle esigenze dei vostri bimbi a cui deve essere destinata particolare importanza.


E perché non prenotare la propria vacanza di Natale in un meraviglioso castello? Cosa potreste immaginare di più adatto per trascorrere la notte del capodanno 2020 in montagna? Atmosfera incantate e camere misteriose, una location che non mancherà di suggestionare la fantasia dei vostri figli.

Quindi venite a scoprire le tante offerte ma sopratutto le tante meravigliose destinazioni da scegliere per questa notte speciale in compagnia dei vostri bambini.

2 commenti per “San Silvestro 2020 per i bambini

  1. Magico il capodanno con i bambini..noi siamo stati sui monti in un appartamento ed è stato il capodano migliore di sempre!!e dopo i fuiochi tutti a letto immersi nella magica amtosfera di montagna…

    • Ciao Checca,
      potresti consigliarmi dove pernottare? noi abbiamo una bimba di 2 anni ed a dicembre vorremo fare qualche giorno di montagna. Grazie e ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *