Natale 2018 in Australia

mare austrialia

Dopo avervi parlato della possibilità di trascorrere un bel capodanno al caldo , ci addentriamo in particolare sulle vacanze natalizie verso una meta ambita da molti: l’ Australia.
Per coloro che sono stanchi di passare le vacanze natalizie a casa e al freddo, è consigliato fare un viaggio nella “terra dei canguri” a natale.

Le ore di aereo saranno tante ma le scorderete subito appena vedrete cosa questo paese può offrirvi. In questo modo avrete non solo l’occasione di festeggiare un Natale diverso dal solito in un contesto diverso e originale, ma sarà anche un pretesto per visitare questa bellissima isola.

Per i turisti provenienti dall’emisfero settentrionale trascorrere le vacanze di Natale in Australia è un’ esperienza unica.
L’Australia si trova nell’emisfero sud, ed è per questo motivo che qui il 25 Dicembre cade nel periodo estivo.
Il 25 Dicembre 2018, nella terra dei canguri, vengono consumati veri e propri pranzi natalizi, sostanziosi e tipicamente invernali come i nostri, con l’unica differenza che il tutto viene consumato seduti sotto l’ombrellone e conclusi con una macedonia ricca di frutta. Sarà poi possibile imbattersi in qualche Babbo Natale in costume, cappello, barba e canoa oppure che cavalca le onde su una tavola da surf portando un sacco pieno di regali.

spiagge Australia a Natale

Invece dei soliti alberi di natale poi, potrete ammirare palme, alberi di banane e di eucalipto addobbati a festa e immagini di koala e canguri con il cappello da Babbo Natale.
Non mancano i tradizionali canti natalizi.. Uno dei più spettacolari si svolge a Melbourne la notte della vigilia di natale.

Se avete la possibilità di poter fare una vacanza piuttosto lunga, ideale è fare un vero e proprio tour dell’isola, visitando le principali città e i principali monumenti e luoghi di interesse.
Le principali città sono:

  • Melbourne
  • Sydney
  • Brisbane
  • Perth

Imperdibili sono anche gli innumerevoli parchi naturali come il Kakadu National Park, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua importanza culturale e naturale. Altra meraviglia da non perdere è la Grande Barriera Corallina che costituisce la più grande conglomerazione corallina del pianeta.

L’ Australia è anche meta ambita da coloro che amano gli sport. Qui avrete la possibilità di fare:

  • surf
  • immersioni
  • snorkelling
  • windsurf
  • bushwalking
  • sci e snowboard
  • molti sport estremi tra i quali: arrampicata su roccia e bungee jumping.

Oltre a questa serie di sport estremi e faticosi ci sono anche attività più tranquille e interessanti che si possono fare come:

  • avvistamento di animali (come balene e delfini)
  • equitazione
  • escursioni a dorso di cammello

Per quanto riguarda le strutture ricettive l’ Australia dispone di una gran varietà di scelta. Hotel di tutte le categorie, motel, ostelli, appartamenti, roadhouse ma anche resorts, campeggi e fattorie. Avrete la possibilità di scegliere la sistemazione che più si adatta alle vostre esigenze, al vostro budget e in base al fatto se viaggiate in coppia, in famiglie o se siete gruppi di amici.
Australia-Beach

Consigliato per il viaggio è verificare e confrontare le varie compagnie aeree per trovare quella che pratica il prezzo più vantaggioso e il numero di scali che effettua. All’ interno del Paese poi potrete utilizzare i voli interni oppure utilizzare autobus e treni. In città si può utilizzare la metropolitana e l’autobus. Per coloro che invece vogliono muoversi liberamente si possono noleggiare auto e moto.
Non vi resta che recarvi nella terra dei canguri a Natale non solo per passare delle vacanze natalizie diverse ma anche per visitare e ammirare tutto quello che l’Australia ha da offrire.

Gli utenti su “Natale 2018 in Australia

  1. Un mio amico qualche anno fa è stato in Australia durante il periodo invernale…la ci sono 30°C e passa mentre qua i gela! Che invidia che mi ha fatto!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *