Il capodanno 2020 a Milano

Capodanno a Milano

Il detto dice: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. E il Capodanno 2020?? Beh, può essere festeggiato con tutta la famiglia, con un gruppo di amici o con la propria dolce metà ma almeno una volta nella vita deve essere trascorso a Milano! (http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDMHome)
Capitale della moda, tra tradizione e modernità potrà rendere il vostro capodanno 2020 un’evento irripetibile! Sempre molto affollata in ogni periodo dell’anno, la città si svuota un po’durante le vacanze estive e diventa nuovamente gremita quando si riprendono le attività lavorative e si arricchisce ancor di più durante le vacanze natalizie.
Per dare il benvenuto al nuovo anno è tradizione italiana ritrovarsi attorno a un tavolo con i propri cari gustando le pietanze di un cenone prelibato e aspettando assieme il 2020 per festeggiare con un brindisi porta fortuna.

Se non si vuole far lavorare in cucina le donne di casa anche durante questo giorno di festa, si può andare con tutta la famiglia in uno dei tanti ristoranti o agriturismi di Milano che, proprio per l’occasione, organizzano veglioni speciali per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Cotechino, zampone, lenticchie, panettoni e pandori, torrone e tutti gli altri cibi che accompagnano la tradizione del nostro Paese per la notte più lunga dell’anno.
Dato che per quella serata è lecito bere un bicchiere in più (ovviamente senza esagerare troppo!!), il comune di Milano predispone la circolazione del servizio di trasporto pubblico incrementando le corse in orari speciali cosicché sia permesso a tutti di tornare al proprio alloggio senza alcun pericolo per nessuno.

San Silvestro

Negli ultimi anni è anche nata la moda del Capodanno in piazza. Qui si danno appuntamento persone di tutte le età per festeggiare assieme tra concerti, spettacoli, mercatini e puntando gli occhi verso al cielo nel momento in cui vengono sparati in aria i fuochi d’artificio che illumineranno i volti di tutti e creeranno un’atmosfera suggestiva che attrae sempre grandi e piccini, magari osservando sullo sfondo il spettacolare duomo di Milano che si erge imponente nella piazza principale della città.
È questo un modo per risparmiare dato che gli eventi sono generalmente gratuiti e ci si può divertire in modo semplice e genuino sfidando il freddo, scaldandosi con qualche bevanda calda, brindando con buon spumante e perché no, conoscendo anche gente nuova.

La serata non si conclude con la mezzanotte. I giovani che vogliono vedere le prime luci dell’alba si concentrano nei locali e nelle discoteche di tendenza che propongono musiche di tutti i generi in grado di accontentare ogni target di età: dagli evergreen intramontabili che faranno cantare tutti, alle sonorità più recenti che attraggono i giovanissimi, dalle canzoni latino americane che fanno nascere nuovi amori alla musica house.

L’unica cosa da fare è quindi prenotare già da ora per il Capodanno milanese. Vi assicuriamo che non rimarrete con le mani in mano e sarà una notte che vi farà andare a dormire con il sorriso, sia che lo trascorriate in piazza o al chiuso di una delle tante discoteche.

2 commenti per “Il capodanno 2020 a Milano

  1. Milano , Milano, Milano..città della moda ..la amo e poi nel mese di dicembre sembra ancora più bella. È sempre illuminata e i negozi sono sempre aperti per fsre shopping. Alla sera del 31 siamo scesi in piazza un maxi schermo faceva il conto alla rovescia e poi fuochi che illuminavano la Madonnina. Io non volevo più tornare a casa..baci

  2. un capodanno a milano, con qualche mercatino, magari i saldi in arrivo, credo che potrebbe essere una buona idea per la mia compagnia. immagino che per tutti il ritrovo sia in piazza del duomo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *