Capodanno 2015 in Baita

capodanno in baita o chalet

Non è certo una novità quella di trascorrere le vacanze di Natale in montagna; l’ultima tendenza relativa a questo argomento riguarda in particolare la notte di San Silvestro, per trascorrere un capodanno in baita o in chalet.
Che siate una coppia in cerca di un’esperienza romantica e appartata, o un gruppo di amici che cerca una tana in cui divertirsi, l’affitto di una baita per il capodanno 2015 potrebbe essere la vera novità per questa stagione invernale.


Provate soltanto a pensare all’atmosfera: in mezzo ai boschi, tra le nevi lucenti, nella tranquillità più assoluta, niente traffico, nessuno nell’arco di chilometri. Il clima ideale per questa festa di fine anno.
O provate a immaginare all’avventura per raggiungere la vostra meta, a piedi, in seggiovia o su un gatto delle nevi!
Numerose sono le attività che si possono compiere e con questo tipo di alloggio non avrete nemmeno problemi di orario o limitazioni di qualsiasi genere. Potrete godervi a peno le vostre vacanze e la notte di San Silvestro sarà indimenticabile!
Oltre alle occasioni e agli sconti, da tenere anche in considerazioni i pacchetti per l’intera vacanza che possono comprendere:

  • Pernottamento
  • Cenone di San Silvestro
  • Escursioni


Le escursioni in particolare potrebbero essere l’esperienza che vi manca per completare questo capodanno sulla neve. Dai rifugi infatti è molto semplice intraprendere dei percorsi di diversa difficoltà che vi condurranno direttamente nel cuore delle nostre montagne. Dalle baite in Piemonte ai rifusi del Friuli Venezia Giulia e delle Alpi Carniche, i luoghi da poter raggiungere armati soltanto di un paio di racchette da neve sono veramente molti, e tutti di incantevole bellezza.

Il rifugio sono ambienti caldi e accoglienti, tipicamente rivestiti in legno ricavato dalle valli circostanti, e sono sempre caratterizzati da un focolare dove potersi ritemprare.
Pensa anche tu a festeggiare in allegria questo ultimo dell’anno, con vino e spumante, ma senza dimenticare alla compagnia dei vostri amici, il vero motivo per cui celebrare questa festa!

Se volete passare un capodanno diverso dal solito, scegliete una baita in uno dei luoghi più sperduti delle nostre montagne innevate, per trascorrere del tempo in coppia o in compagnia di amici.

3 commenti per “Capodanno 2015 in Baita

  1. L’anno scorso sono stato in baita con la mia compagna. Abbiamo trascorso solo tre giorni per motivi di lavoro ma ci siamo molto divertiti. Abbiamo visto per due volte i fuochi, uno del paesino vicino e gli altri messi dai gestori della baita e doopo il cenone balli di gruppo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>