Vacanze di fine anno in Slovenia

fine anno slovenia

Un paese che ben si presta a soddisfare le esigenze più disparate. Le sue città sono ricche di cultura, storia e tradizioni e offrono una scelta molto variegata di attività da poter svolgere durante le vacanze di fine 2018.
Nella capitale Lubiana, simbolo del Capodanno 2019 in Slovenia, vengono organizzati concerti, mostre ed eventi dedicati sia agli adulti che ai bambini, per ingannare il tempo in attesa della mezzanotte.

Molto bella anche Bled, in cui si respira un’atmosfera da fiaba e in cui, nei giorni di fine e inizio anno, si svolge un mercatino dell’artigianato artistico locale in cui concedersi qualche piccolo acquisto. Su entrambe le città domina un castello da cui la notte del 31 dicembre vengono lanciati spettacolari fuochi d’artificio che illuminano il cielo.
Chi desidera trascorrere il capodanno sulla neve, troverà località sciistiche molto attrezzate, con impianti di risalita all’avanguardia e piste innevate su cui praticare il proprio sport invernale preferito. Una delle possibili mete per gli appassionati di sci che scelgono di organizzare il capodanno 2019 in Slovenia è sicuramente Maribor, seconda maggiore città della nazione, in cui a San Silvestro vengono organizzati concerti di bravissimi cantanti sloveni.

Ci sono poi numerosi e rinomati centri termali in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere, o in cui sfruttare le proprietà benefiche delle acque termali per migliorare i propri problemi di salute.

Tra i centri benessere più rinomati della Slovenia ci sono le terme Lasko e le terme ?atež in cui, oltre ai trattamenti benessere e ai programmi di cure termali, si trovano ristoranti, un centro congressi, golf e addirittura un casinò.

San Silvestro in Slovenia

Il territorio vanta anche numerose grotte in cui poter ammirare le spettacolari stalattiti e stalagmiti, come le Grotte di Škocjan, patrimonio dell’Unesco e le Grotte di Postumia, le più grandi del Carso, le cui gallerie chilometriche sono visitabili a  bordo di un apposito trenino.
Le opportunità per festeggiare in Slovenia il capodanno non mancano. L’ampia varietà della sua offerta turistica, le bellezze del paesaggio, le strutture ricettive che propongono offerte per soddisfare ogni necessità, rendono questa nazione una meta adatta a coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini. Per tutti ci sono proposte convenienti, pacchetti all inclusive sulla neve, offerte per la famiglia, e anche i piccoli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Organizzatevi per tempo e potrete quindi risparmiare sul prezzo ed avere una scelta più vasta che vi permetterà di percepire l’alternativa migliore che renderà la vostra ultima notte dell’anno indimenticabile!

Gli utenti su “Vacanze di fine anno in Slovenia

  1. ciao ragazzi…le nostre vacanze a Lubiana sono state bellissime. Ho un bellissimo ricordo.alla mezzanotte ci siamo scambiati gli auguri proprio in piazza e poi passeggiata romatica lungo il fiume Sava. Stuendo!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *