Come sempre le vacanze di fine anno sono uno dei momenti tanto attesi da grandi e piccini, questo periodo dell’anno c’è chi si diverte a passarlo in famiglia e chi invece vuole approfittare per staccare la spina dal solito tran tran quotidiano e volare lontano dalle solite abitudini.
Quest’anno lasciate perdere i cenoni interminabili e le solite feste, cogliete invece l’occasione per passare un capodanno diverso dal solito scegliendo una delle mete europee più esclusive dove poter vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Vuoi accogliere il 2026 in una delle città più esclusive d’Europa? Noi vi suggeriamo le 5 migliori mete europee dove poter trascorrere il vostro capodanno divertendovi in compagnia degli amici o della vostra famiglia.
Se potete, vi consigliamo di non perdere l’occasione di fermarvi qualche giorno in più per scoprire la bellezze artistiche e culturali che queste città offrono.
Capodanno 2026 Amsterdam
Affollata principalmente da giovani con tanta voglia festeggiare, Amsterdam a San Silvestro è una delle mete europee più in voga.
Le soluzioni sono molteplici: potrete scegliere se attendere lo scoccare della mezzanotte in piazza Dam, assistere allo spettacolo pirotecnico al Museumplein o passare la serata in uno dei numerosi pub della città in festa.
Il Capodanno 2026 alle Canarie
Volete anticipare le vacanze estive a Capodanno? Le canarie fanno al caso vostro!
Scegliete l’isola che fa per voi: dalla Gran Canaria ideale per passare la notte di San Silvestro con i vostri bambini, a Fuerteventura perfetta per i giovani che a Playa de las Americas possono scatenarsi fino al mattino.
Capodanno a Edimburgo 2026
Se vuoi passare il Capodanno in maniera diversa dal solito, Edimburgo è la meta che fa per voi!
In questo periodo troverete l’Hogmanay, un evento a cavallo del capodanno che si svolge per ben 3 giorni (dal 31 dicembre al 2 gennaio) durante i quali tutta la capitale si anima di eventi, concerti, manifestazioni, rassegne musicali e cinematografiche, giochi di strada e attività per grandi e bambini.
Capodanno 2026 a Lisbona
Se cercate una città giovane ed economica, Lisbona fa al caso vostro. Godetevi lo spettacolo pirotecnico sul Rio Tejo per poi spostarvi verso Barrio Alto, la zona più movimentata e festaiola della città ricchissima di locali notturni dove divertirsi fino al mattino.

Quale modo migliore se non davanti alla Porta di Brandeburgo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!! Per l’occasione la città di Berlino si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con concerti e dj set che vi accompagneranno per tutta la serata fino al classico spettacolo pirotecnico a mezzanotte.
Se invece volete adeguarvi alle usanze locali il Bar Hopping è quello che fa per voi: saltate da un locale all’altro per tutta la notte, partecipando a più feste possibili.

















